Sede: C.so Umberto I
Telefono: 091.8344634 – 091.8344648
Fax: 091.8344630
e-mail: a.ferrara@comune.prizzi.pa.it
Funzionario responsabile: Rag. Anna Ferrara
Addetti al Servizio: Maria Collura – Giuseppina D’Ippolito – Vincenza Marretta
Servizi Offerti
L’Ufficio per le relazioni con il pubblico che il Comune ha attivato attraverso la stesura del Regolamento e del percorso formativo, in atto, dei dipendenti individuati dall’Amministrazione ha lo scopo di dare una risposta alle domande dei cittadini, è, infatti, un luogo dove è possibile ricercare la giusta soluzione insieme ad operatori specializzati, per dare un aiuto efficace all’individuazione del corretto percorso, per abbattere la “barriera” del modulo e della sua compilazione.
I servizi forniti dall’URP riguarderanno:
I servizi offerti dall’INPS sono:
Obis ML’U.R.P. è un servizio pensato come sistema di comunicazione tra il Comune e i cittadini, una sede di partecipazione e dialogo tra l’Amministrazione Comunale e la cittadinanza.
Il cuore dell’Urp è il Front Office che, attraverso sportelli polifunzionali, garantisce il rapporto diretto con i cittadini.
L’ Ufficio cura, inoltre, il sito istituzionale per quanto riguarda la progettazione e lo sviluppo dei contenuti, la trasparenza amministrativa, garantendo gli standard di accessibilità e usabilità previsti dalla legge, gestisce la comunicazione multimediale attraverso la posta elettronica. L’URP si occupa della gestione reclami
Per reclamo si intende ogni comunicazione del cliente, presentata in qualsiasi forma e modalità a qualsiasi ufficio del Comune, per comunicare che qualcosa non è coerente con le sue aspettative, in merito ad un servizio o ad un prodotto rilasciato dal Comune.
La gestione dei reclami, delle segnalazioni e dei suggerimenti, rappresenta uno strumento utile per il miglioramento della qualità dei servizi erogati, pertanto questa procedura si applica a tutti i processi gestiti dal Comune. Il servizio ha curato inoltre i rapporti con la stampa ed il controllo delle Gazzette Ufficiali sia nazionali che regionali, al fine di venire a conoscenza di tutte le normative di cui può fruire l’Ente.
Orario di apertura al pubblico: